Cultura

Forbers: gli eroi islamici sono dei trend setter

Il magazine americano ha messo "I 99", ovvero il primo fumetto islamico della storia, tra i venti trend che travolgono il mondo

di Sara De Carli

Avreste mai pensato che un fumetto religioso potesse diventare un trend setter mondiale? È successo, con ?I 99″, il fumetto dal design supermoderno che si ispira ai 99 nomi di Allah. Forbes l’ha messo tra i 20 trend che stanno travolgendo il mondo, insieme al parkour-running, il lanciarsi oltre gli ostacoli ad altissima velocità, al mangiare il banh mi e ad ascoltare musica pop made in Korea.
“I 99” sono stati lanciati in Kuwait nel 2006, e hanno debuttato negli Usa nel 2007. Di recente altre licenze sono state concesse in Indonesia, Malaysia, India, Sri Lanka, Bangladesh e France. In Spagna Portogallo, Andorra, Dubai e Kuwait si vendono gadget collegati.

Leggi l’intervista a Naif Al-Mutawa: “I miei eroi, benedetti anche dalla sharia”

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.