Mondo

Bonus adozioni: la Cai rassicura le coppie

Entro dieci giorni tutte le lettere saranno consegnate agli aventi diritto

di Sara De Carli

Nei giorni scorsi ci sono giunte in redazione alcune segnalazioni da parte di coppie che hanno adottato un bambino straniero nel corso del 2007, ma che non erano state contattate dalla Cai per spiegare le modalità per riscuotere il bonus di 1.200 euro previsto dalla Finanziaria 2008.
Preoccupazione legittima, visto che la Cai si era presa la responbsailità di avvisare personalmente tutti gli aventi diritto e che sul sito della Commisione campeggiava fin dal 4 aprile la notizia dell’accordo con Poste Italiane per la spedizione della modulistica necessaria per riscuotere i soldi e che già dal 10 aprile, sempre sul sito della Cai, ci si rallegrava per i primi bonifici effettuati.
Il dottor Alfredo Pulcinelli, ispettore capo della CAI, spiega ora a Vita che non c’è alcun disguido: «Gli invii sono stati semplicemente scaglionati, visto che si trattava di quasi 13mila coppie da raggiungere. Da quel che mi dicono Poste Italiane, diretti responsabili degli invii, almeno 10mila comunicazioni sono già state consegnate e credo che le rimanenti giungferanno a destinazione entro i prossimi dieci giorni».
Nella lettera le coppie troveranno i documenti necessari per riscuotere i soldi presso l’ufficio postale più vicino, inlcusa la documentazione dell’ente incaricato per quelle coppie che non hanno ancora adottato ma solo conferito l’incarico a un ente.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA