Politica
Amesci: al nuovo ministro Meloni le competenze sul servizio civile
L'associazione si appella al nuovo governo perchè la gestione del servizio civile rientri sotto il cappello di competenze del ministero delle politiche giovanili
di Redazione
?Apprendiamo con viva soddisfazione dell?indicazione dell?onorevole Giorgia Meloni quale Ministro delle Politiche Giovanili? – afferma Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci.
?La presenza di un Ministero che si occupi specificatamente delle giovani generazioni ci appare un elemento vitale per la vita sociale, civile e democratica del nostro Paese. Naturalmente nelle competenze del Ministero dovrebbe finalmente essere compreso il Servizio Civile Nazionale ormai principale elemento di partecipazione giovanile, di impegno civico, di protagonismo reale delle nuove generazioni italiane?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.