Welfare

Fiat: a Torino veglia di preghiera

Sara' aperta dalle testimonianze di due operaie la veglia che l'arcivescovo di Torino, cardinale Severino Poletto, ha organizzato stasera in Duomo per la crisi Fiat

di Paolo Manzo

Sara’ aperta dalle testimonianze di due operaie, una della Fiat Mirafiori, l’altra di una azienda dell’indotto che produce scocche, la veglia di preghiera che l’arcivescovo di Torino, il cardinale Severino Poletto, ha voluto organizzare questa sera in Duomo come momento di riflessione e preghiera per la crisi Fiat. Dopo una breve processione iniziale le due lavoratrici prenderanno la parola prima dell’omelia del cardinale. A celebrare le intenzioni di preghiera saranno invece i rappresentanti di diverse associazioni cattoliche, come Acli e Gioc, oltre all’Associazione degli imprenditori e dirigenti cattolici. Veglie di preghiera per il difficile momento che coinvolge migliaia di lavoratori saranno celebrate anche a Savigliano e Cherasco mentre la diocesi di Ivrea ha organizzato una analoga iniziativa, che sara’ celebrata dall’arcivescovo eporediese monsignor Miglio, a Sparone.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.