Cultura

Protesta contro l’esposizione della salma di Padre Pio

L'Associazione Pro Padre Pio-L'uomo della sofferenza tra poco inizierà una protesta a San Cesario di Roma

di Redazione

L’Associazione Pro Padre Pio-L’uomo della sofferenza, che tra poco inizierà una protesta a San Cesario di Roma contro l’ostensione del corpo del santo, invita, in un comunicato del suo presidente, avvocato Francesco Traversi “i gruppi di fedeli italiani ed esteri a unirsi in preghiera affinché le spoglie vengano restituite al suo sepolcro e riposo eterno ‘in quel cantuccio tranquillo in questa terra’, come chiedeva nel testamento spirituale del 12 agosto 1923”.
Inoltre l’associazione invita a pregare per Filomena Carriero, ricoverata all’Ospedale di Mesagne, nel brindisino, che si ritiene miracolata, perché è stata operata 551 volte in anestesia totale. “Le sue cui condizioni – riferisce il vicepresidente dell’associazione Giuseppe Saldutto – sono peggiorate dopo l’ultimo intervento”. Inoltre sembra che a San Giovanni Rotondo, dove sta per iniziare la messa che prelude all’apertura alla venerazione dei fedeli della cripta della Chiesa del convento di santa Maria delle Grazie delle spoglie di San Pio, sia giunta anche una troupe delle Jene per un servizio che andrà in onda domani.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.