Famiglia

Ambiente: due ‘acchiappa petrolio’ italiane in Galizia

Per aiutare il recupero del petrolio fuoriuscito dalla Prestige, naufragata la scorsa settimana, lo ha annunciato il Ministro Matteoli.

di Redazione

Due navi italiane in Galizia, per aiutare il recupero del petrolio fuoriuscito dalla Prestige, naufragata la scorsa settimana. E’ quanto annuncia una nota del ministro dell’Ambiente, Altero Matteoli, che ha messo ”a disposizione, su richiesta delle autorita’ spagnole, due navi d’altura da utilizzare nelle operazioni per combattere l’inquinamento del mare” Le due navi fanno parte, si legge nella nota, della flotta del ministero per il controllo e il disinquinamento delle coste italiane, che puo’ contare su 72 navi, di cui 10 d’altura. Il governo italiano si fara’ carico di tutti gli oneri relativi al noleggio ordinario delle due navi, la Spagna provvedera’ solo alle spese straordinarie.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.