Politica
Pari opportunità: gemellaggio Valle d’Aosta e Molise
Proseguiranno fino a venerdì 18 aprile le attività del gemellaggio Agire Por
di Redazione
Il gemellaggio, avviato martedi’ 15 aprile, nella sala riunioni di Europe Direct ad Aosta, e’ stato attivato in seguito a una convenzione siglata fra il Dipartimento Politiche Strutturali e Affari Europei della Regione Autonoma Valle d’Aosta, la Direzione Generale Lavoro, Formazione professionale, Promozione e Tutela sociale della Regione Molise, il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunià della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dello Sviluppo Economico.
Attraverso l’attuazione del gemellaggio, l’amministrazione offerente si impegna a trasferire all’amministrazione beneficiaria le proprie competenze ed esperienze maturate nel campo delle politiche per la conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare e, in particolare, le buone prassi di promozione delle pari opportunità di genere inerenti lo sviluppo e la diffusione di servizi di cura, nidi aziendali, centri extrascolastici, servizi alle imprese e alle amministrazioni, concepiti come servizi di interesse generale e volti a creare una migliore qualita’ della vita e a sostenere l’attuazione delle politiche di conciliazione tra i tempi di vita e i tempi di lavoro.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.