Politica
Regione Lombardia, Calderoli: Castelli in pole position per la presidenza
Così l'ex ministro parlando ai giornalisti nella sede della Lega di via Bellerio
di Redazione
Nel caso in cui Formigoni lasciasse la guida della Regione Lombardia la presidenza passerebbe a un leghista e in “pole position” c’è Roberto Castelli. Lo afferma Roberto Calderoli, che ha parlato con i giornalisti nella sede della Lega in via Bellerio. A chi gli chiede se la Lega ha chiesto la guida di Lombardia e Veneto, Calderoli conferma: “Non solo l’abbiamo chiesto, ma ci è stato detto sì”.
E Castelli, che secondo indiscrezioni potrebbe concorrere per il ruolo di governatore, “lo vedo in pole position”, conferma Calderoli. “D’altronde – ha aggiunto – se uno deve passare da Formigoni uno deve tornare subito da Lecco. E Castelli e Formigoni sono anche andati a scuola insieme”. Per quanto riguarda il governo, alla domanda se ci sarà il dicastero per le riforme, Calderoli risponde “Sì. So anche il nome del ministro… ma – aggiunge sorridendo – me ne sono dimenticato”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.