Cultura

Concorsi: al via “Un Ponte Sul Fiume Guai”

Associazione onlus Moby Dick, che offre sostegno psicologico gratuito ai malati oncologici e ai loro familiari, martedì 8 gennaio presenta la nuova iniziativa

di Redazione

A partire dalle 16, infatti, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio, avrà luogo la premiazione del I° Concorso Letterario Nazionale Un Ponte Sul Fiume Guai, patrocinato dal Comune di Roma. Il Concorso, legato al tema della malattia oncologica, ha visto una grande e motivata partecipazione da parte di malati, familiari, operatori sanitari, volontari e scrittori di tutta Italia.

I racconti sono stati valutati da una giuria di qualità composta da psicologi di Moby Dick; esponenti della Scuola di Scrittura Creativa Omero; Francesco Piccolo; Giancarlo De Cataldo; Luca Lippera.
I protagonisti e gli autori saranno presenti insieme allo staff di Moby Dick e daranno vita ad un pomeriggio emozionante, attraverso le atmosfere create dall?ascolto dei racconti e dalla premiazione.

I volontari di Moby Dick invitano chiunque sia interessato a partecipare all?iniziativa, contribuendo a coronare attraverso una gradita presenza, l?intenso lavoro di un intero anno.

Moby Dick,
Telefono 0685358905
moby-dick@tiscali.it
www.moby-dick.info
.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.