Volontariato
OspedaleMeyer: sala d’attesa intitolata a Donatiello
Gli spazi di attesa in ricordo del Commissario Capo della Polizia di Stato Cosimo Donatiello
di Redazione
Cosimo Donatiello, assegnato al Reparto Mobile della Polizia di Stato, grazie ad una grande umanità che affiancava a spiccate doti professionali, sin dal proprio arrivo a Firenze, nel dicembre 2002, ha avviato una intensa attività finalizzata ad avvicinare la Polizia di Stato alla cittadinanza fiorentina ed alle sue Istituzioni.
Nell’ambito del percorso intrapreso ha, fra l’altro, instaurato un rapporto di solidarietà tra i poliziotti e i piccoli pazienti del Meyer, in occasione di numerosi incontri, durante i quali gli agenti – vestendo i panni di musicista, cantante, pittore – hanno intrattenuto con giochi e canti i bambini.
Grazie a questo clima di collaborazione, il personale del Reparto Mobile di Firenze ha raccolto, nel corso degli anni, somme di denaro che sono state destinate all’acquisto di giochi per i bambini ed hanno poi contribuito ad arredare gli spazi di attesa del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.