Volontariato
Finanziaria: su class action si studia stop a retroattivit
In commissione Bilancio si lavora alle modifiche sul testo delle azioni collettive del Senato
di Redazione
Si lavora per eliminare la retroattivita’ dalla norma sulla class action. Ad annunciarlo e’ il relatore alla finananziaria all Camera, Michele Ventura, uscendo dalla commissione Bilancio che si e’ ha sospeso i lavori per la pausa pranzo.
”Il testo del Senato prevede la retroattivita’, personalmente questo mi crea molte preoccupazioni”, dice Ventura. ”Basta pensare alle vicende degli ultimi anni e si puo’ immaginare l’impatto che potra’ avere la retroattivita”’. Secondo il relatore ”un provvedimento nuovo dovrebbe avere una data di inizio da cui partire”. Ventura sottolinea quindi che il provvedimento e’ visto favorevolmente dalla maggioranza: ”Siamo a favore della Class Action e ci stiamo adoperando affinche’ funzioni”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.