Sostenibilità
Petroliera: Legambiente, cerca volontari
''Stiamo cercando persone per il controllo e la pulizia delle spiagge contaminate''. Questo l'appello di Legambiente che organizza gruppi di volontari per intervenire in Galizia
di Redazione
”Stiamo cercando persone per il controllo e la pulizia delle spiagge contaminate dalla marea nera”. Questo l’appello lanciato da Legambiente che sta organizzando gruppi di volontari per intervenire in Galizia. L’associazione, che e’ in contatto costante con con due gruppi ambientalisti spagnoli attivi sin dalla prima avaria della ‘Prestige’, sta cercando ”persone con alle spalle esperienze analoghe”. ”Servono volontari – ha precisato Legambiente – automuniti, che possano spostarsi autonomamente e controllare la costa, gli sbocchi dei fiumi sul mare, l’andamento delle maree ed avere un quadro sempre aggiornato della situazione per poter agire tempestivamente”. ”L’appello, rivolto a tutte le persone interessate – ha aggiunto – e’ di confermare la propria adesione all’iniziativa di solidarieta’ segnalando la disponibilita’ ed indicando le proprie competenze ed esperienze all’ufficio di volontariato di Legambiente”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.