Volontariato
Genitori disabili gravi: perché per noi niente prepensionamento?
Protesta del Coordinamento delle famiglie di disabili gravi e gravissimi
di Redazione
“I disabili gravi e le loro famiglie Non ricevono sufficiente attenzione ne’ risorse”: lo denuncia Simona Bellini, del Coordinamento delle famiglie di disabili gravi e gravissimi. ”La Finanziaria – sottolinea – permette il pensionamento anticipato di chi fa 80 turni di notte all’anno, ma NON pensa alle famiglie dei disabili gravi, che fanno assistenza 24 ore su 24 ai loro cari, 365 notti all’anno?”. I 400 milioni che il ministro Ferrero ha destinato al fondo per la non autosufficienza, “suddivisi per il milione e mezzo di disabili, fanno 22 euro al mese a testa: c’e’ di che festeggiare!”.
Le proposte di legge sul rpepensionamento dei genitori di disabili gravi sono al vaglio della Commissione Lavoro della Camera.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.