Un terzo degli adulti delle nazioni ricche sono ignoranti sull’Aids. Lo ha rilevato uno studio delle Nazioni Unite. Un terzo della popolazione dice di sapere poco o nulla sull’aids, mentre un altro 25% crede che il problema sia “molto esagerato” dai media. Nove su dieci però ritengono che la comunità internazionale abbia l’obbligo morale di rispondere alla crisi sanitaria legata all’Aids.
Il “Global Aids Attutudes Survey è pubblicato in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids (domani, 1 dicembre) dalla ong World Vision ed è basato su una ricerca effettuata tra Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, tutti membri del G8.
Il rapporto ha suscitato preoccupazione presso la direzione del programma Onu sull’Aids. Bunmi Makinwa, responsabile dell’area, ha detto: «più si conosce l’epidemia, migliori sono le politiche, migliori sono i programmi».
Info: www.unaids.org
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.