Politica
Stati Uniti: una lotta tra Clinton e Giuliani
Pochi mesi dalla Primarie. Ultimo sondaggio: continuo testa a testa tra la candidata democratica Hillary Clinton e il suo rivale repubblicano Rudolph Giuliani
di Redazione
Testa a testa fra Hillary Clinton e Rudolph Giuliani in un sondaggio commissionato da NBC e Wall Street Journal pubblicato oggi. Fra i democratici, la senatrice di New York guida la corsa con il 47 per cento, a grande, e immutata oramai da agosto, distanza da Barak Obama, con il 25 per cento, e da John Edwards, con l’undici. Ma in un’ipotetica corsa alla Casa Bianca con l’ex sindaco di New York, Clinton potrebbe contare su un solo punto di vantaggio, con il 46 per cento dei consensi, contro il 45 per cento per il suo rivale repubblicano. Lo scorso settembre, Clinton distaccava Giuliani di sette punti (49 per cento contro il 42). A sua volta, Giuliani ha lasciato indietro i suoi avversari alle primarie del Gop, con il 33 per cento (John McCain puo’ contare sul 16 per cento, e Fred Thompson sul 15).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.