Cultura

Lavoro: Benevento, al via laboratorio per 18 disabili psichici

Il progetto e' nato da un accordo di cooperazione tra il Cipat Campania - Ente di Formazione e Assistenza Tecnica

di Redazione

Il prossimo 5 novembre il presidente della provincia di Benevento, Carmine Nardone, partecipera’ alla seduta del laboratorio rivolto a 18 disabili psichici che si svolge a Colle Sannita presso una Casa Sociale e un’Azienda agricola. Si tratta di un incontro organizzato nell’ambito Progetto Equaliirisorsa (Risorse Socio Rurali Sostenibili in Agricoltura), finalizzato a rafforzare l’economia sociale e a migliorare la vita dei disabili psichici e mentali, favorendone l’inserimento lavorativo, in particolare nel campo dell’agricoltura e dell’ambiente.

Il progetto e’ nato da un accordo di cooperazione tra il Cipat Campania – Ente di Formazione e Assistenza Tecnica della Confederazione Italiana Agricoltori, la provincia di Benevento- assessorato alle Politiche Sociali, il Piano Sociale di Zona A4 e la Legacoop Campania.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.