Cultura

Roma: torna “Porte aperte in Campidoglio”

Visite guidate gratuite all'interno del Palazzo Senatorio e del Giardino romano

di Redazione

Riprende il 4 novembre, per proseguire ogni prima domenica del mese l’iniziativa ”Porte Aperte in Campidoglio. Dopo il successo di pubblico dello scorso anno- con 16 mila visitatori – tornano infatti le visite guidate gratuite all’interno del Palazzo Senatorio e del Giardino romano.
Le visite inizieranno alle 9 da piazza del Campidoglio dove saranno sistemati pannelli informativi in italiano e inglese e proseguiranno sino alle 13. I visitatori potranno accedere in gruppi di 30 persone, con un intervallo di 10-15 minuti. Il percorso consentira’ di poter ammirare lo studio del Sindaco, la sala dell’Arazzo, di accedere nell’Aula Giulio Cesare, dove si svolgono le riunioni del Consiglio Comunale, visitare la sala delle Bandiere, dove si riunisce la Giunta Comunale e si svolgono conferenze.
La visita continuera’ nelle sale della Piccola Protomoteca e della Protomoteca per poi accedere, dal Portico del Vignola, ai Musei Capitolini.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.