Volontariato

Governo&web: il caso Buonitaliaspa.it

www.buonitaliaspa.it è l'imminente portale creato dal ministero delle Politiche agricole, con Ice, Ismea e Unioncamere. Ma è già attivo www.buonitalia.com

di Carmen Morrone

Mentre www.buonitaliaspa.it non funziona -“sarà attivo tra 18 giorni”- esiste un www.buonitalia.com attivissimo e permette di comprare very genuine italian food con recapito entro 24 ore dall’ordine.

Il primo però è emanazione delle istituzioni italiane all’insegna della promozione e della tutela del made in Italy.
Il secondo ha sede a New York e questa è la sua mission: “We are unique in that we have a retail operation, as well as wholesale in the fast-growing Chelsea Market, new home for the studios of the Food Network which we share with some of the city’s most prominent dealers”.

Coldiretti – come riporta il quotidiano Il Sole24ore di oggi- ha invitato ad una verifica perchè potrebbe configurarsi un caso di clonazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.