Famiglia
G8: IdV e Udeur votano con la Cdl
Nuova spaccatura nella maggioranza, questa volta alla Camera, in Commissione Affari Costituzionali che doveva deliberare sulla Commisione d'inchiesta sul G8 di Genova
di Redazione
Nuova spaccatura della maggioranza, ma questa volta alla Camera ed in sede di Commissione Affari costituzionali che doveva deliberare sul mandato al relatore sulla istituzione di una commissione d’inchiesta sul G8 di Genova. I commissari dell’Idv e dell’Udeur, infatti, hanno votato insieme con i colleghi della Cdl, cosicche’ la votazione, assente la Rosa nel Pugno, ha fatto registrare un 22 favorevoli e 22 contrari. Carlo Costantini, capogruppo Idv in commissione, motiva invece il voto dell’Italia dei Valori con il centrodestra con il rifiuto delle altre forze di maggioranza di estendere l’indagine anche ai manifestanti e non solo alle forze dell’ordine.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.