Welfare

Apre il “Pecora nera”, ristorante gestito da disabili

IL progetto della Cooperativa sociale "Cose e Persone" di Lucca

di Redazione

Si chiama “Pecora nera” il nuovissimo ristorante che impiegherà giovani disabili intellettivi gestito dalla Cooperativa sociale “Cose e Persone”. È stato inaugurato a Lucca sabato 27 ottobre. Il ristorante, che si trova in piazza San Francesco n. 4, ha 50 posti coperti e sarà aperto a pranzo dal martedì al sabato; a cena dal giovedì al sabato. Ospita inoltre uno spazio per bambini ricco di giochi. Saranno serviti menù a base di piatti tipici della cucina locale, accompagnati da vini prodotti in Lucchesia. Su prenotazione “Pecora nera” è anche pizzeria e catering.
l progetto che ha dato vita al ristorante nasce da una collaborazione tra la Provincia di Lucca, la Caritas Diocesana di Lucca, l’Esprit, il Fondo Sociale dell’Unione europea, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la Regione Toscana, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, le associazioni: Anffas onlus, Associazione Down, Angas Toscana onlus, le cooperative sociali “Segni particolari” e “Cose e persone”.
www.superabile.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.