Formazione

Sport: sfiora il bronzo Marco Vitale, atleta di “Cortivo”

Campionati Mondiali di tiro con l'arco in carrozzina di Cheongju: bronzo per Oscar De Pellegrin nel Men's Recurve. Quarto posto per Marco Vitale

di Redazione

Prima medaglia per l’Italia del tiro con l’arco impegnata a Cheongju, Corea, dove sono in corso le gare valide per i Campionati Mondiali. A conquistare la medaglia di bronzo è stato Oscar De Pellegerin, della Arcieri del Piave, che ha portato a casa il terzo posto nella categoria Men’s Recurve – W2.

Sfida tutta italiana, quella per la terza piazza, tra De Pellegrin e Marco Vitale, della ASCIP Ostia. Ad imporsi con il punteggio di 104 a 98, alla fine, è stato l’arciere veneto. Resta solo il rimpianto legato al fatto che, con questi punteggi, i due azzurri avrebbero potuto tirare per la medaglia d’oro.

Una prova, quella del Men’s Recurve W-2, che aveva visto l’Italia qualificare, oltre a Vitale e De Pellegrin, Antonino Lisotta (Villa delle Ginestre) e Mario Esposito (Pol. H. Bergamasca), usciti però purtroppo ai sedicesimi. In semifinale De Pellegrin è stato sconfitto dal malese Muhamad Salam Sidik, mentre Vitale ha perso contro il coreano Lee Hong Gu, che è andato poi a vincere la medaglia d’oro.
Il gruppo si prepara adesso per la gara a squadre. Prima tornata con la Polonia per quanto riguarda l?olimpico, mentre il compound dovrà vedersela contro l?Ucraina.

www.comitatoparalimpico.it

Marco Vitale è sponsorizzato dall’Istituto Cortivo di Padova che fa parte del comitato editoriale del settimanale Vita non profit magazine.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA