Formazione
Fumo: pneumologo contro lobby del tabacco
Mario De Palma, presidente della Federazione italiana contro le malattie polmonari sociali e' contro la lobby che favorisce il fumo, anche in Parlamento.
di Redazione
”Il fumo e’ un killer, e va combattuto. Anche a livello politico”. Con queste parole lo pneumologo Mario De Palma, presidente della Federazione italiana contro le malattie polmonari sociali e la tubercolosi, alla presentazione della Giornata mondiale contro la Bpco, oggi a Roma, si scaglia contro ”la lobby che favorisce il fumo, barricandosi dietro falsi concetti libertari, anche in Parlamento. E che porta a difendere piu’ il diritto di fumare di quello di non essere intossicati dalle sigarette altrui”. De Palma si batte contro il fumo attivo e passivo, ricordando che l’esposizione a 10 sigarette altrui equivale a fumarne una.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.