Cultura

Riva del Garda: domani il forum del Turismo sociale

Un'iniziativa del Bureau Internaional du tourism social

di Redazione

Apre i lavori a Riva del Garda, domani, 3 ottobre, il Forum Europeo del Turismo Sociale, un?iniziativa del Bureau International du Tourisme Social, l?Associazione internazionale, con sede a Bruxelles, cui aderisce FederCultura Turismo Sport – Confcooperative.


Rappresentanti della Commissione europea, delle istituzioni nazionali e locali, associazioni internazionali e nazionali del turismo sociale, la cooperazione turistica ed altri operatori del settore si confronteranno sui temi del turismo sociale secondo un fitto programma, articolato in sessioni plenarie ed atelier su specifici temi, workshop ed aree espositive.

Lanfranco Massari, presidente di FederCultura Turismo Sport, animerà la l?atelier su ?turismo sociale e sviluppo sostenibile?.

In concomitanza al Forum la Federazione terrà una riunione del Consiglio Nazionale, alla quale sono state invitate a partecipare tutte le cooperative turistiche aderenti.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.