Famiglia

Asili nido, in arrivo 50 milioni di euro

Lo annuncia il sottosegretario al Welfare Sestini. Serviranno alla costruzione di strutture aziendali

di Stefano Arduini

”Proprio in questi giorni stiamo ripartendo tra le regioni i primi 50 milioni di euro per gli asili nido”. Lo ha detto il sottosegretario al Welfare Maria Grazia Sestini nel corso della prima giornata della seconda conferenza nazioanle sull’adolescenza e l’infanzia in corso a Collodi.

I fondi fanno riferimento all’articolo 70 della Finanziaria dello scorso anno che prevede la costituzione di asili aziendali e da’ impulso alla nascita di asili nido.

Rispondendo quindi ai Ds che oggi, presentando il libro ‘Cari bambine e bambini’, che sara’ allegato al numero di mercoledi’ prossimo del quotidiano ‘L’Unita”, hanno criticato la politica del governo in materia di infanzia il sottosegretario afferma che ”sta succedendo come ad Arezzo per la conferenza sul volontariato. Se civogliono rincorrere, buon viaggio”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.