Non profit
5 per mille: Forum, ritardi inacettabili
E' il giudizio espresso da Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del Terzo Settore
di Redazione
E? inaccettabile e incomprensibile il ritardo nella ripartizione del 5 x mille, che oltre 16 milioni di contribuenti hanno indicato nelle dichiarazioni dell?anno 2006 (relative ai redditi 2005). Con tale scelta essi decisero di sostenere le associazioni e ad oggi non vedono ancora alcun risultato effettivo.
?E? ? affermano Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del Terzo Settore – una situazione grave e, ci sentiamo di affermare, quasi compromettente: nei confronti dei cittadini che hanno decretato il successo di questa norma di sussidiarietà fiscale e nei confronti delle associazioni che si trovano in gravi difficoltà e non riescono ad avere alcun tipo di informazione?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.