Sostenibilità
Marche: progetto per valorizzare le aree interne
"Marche Natale 2002" e' il progetto che intende valorizzare le comunita' montane della regione
di Redazione
Si chiama ”Marche Natale 2002” il progetto che verra’ presentato durante la conferenza stampa prevista per mercoledi’ prossimo alle ore 12.00, presso la sede della Giunta regionale di Ancona (Sala riunioni – Piano terra del Palazzo Raffaelo, in Via Gentile da Fabriano, 9). Il progetto intende valorizzare le aree interne delle regione. Prevede la distribuzione di 250 mila cartoline ”premio”, durante il periodo natalizio (da lunedi’ 16 a domenica 29 dicembre), nelle principali stazioni ferroviarie italiane (Milano, Roma, Bologna, Torino, Genova, Venezia, Verona, Napoli, Bari). La diffusione sara’ curata da alcune hostess incaricate, affiancate da studentesse delle Scuole alberghiere regionali delle Marche, che distribuiranno anche materiale promozionale delle Comunita’ montane.
Contestualmente, nelle stesse stazioni, saranno allestiti grandi spazi pubblicitari delle Marche. A febbraio, in occasione della Borsa internazionale del Turismo (Bit) di Milano, nel capoluogo lombardo verra’ effettuata l’estrazione dei premi (collegati alla cartoline distribuite), che consisteranno in una sessantina di soggiorni estivi, gratuiti (di una settimana o in week end), in alcuni Comuni dell’entroterra marchigiano. Alla conferenza stampa interverra’ l’assessore regionale al Turismo, Lidio Rocchi. Sono stati invitati anche i rappresentanti delle 13 Comunita’ montane marchigiane e i sindaci dei Comuni coinvolti nell’iniziativa.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.