Volontariato
Le frasi celebri: “Rom, mai più su un bus”
Due anni e mezzo fa, stessa sorte per i rom di via Capo Rizzuto. E il 13 settembre l'assessore Corso aveva detto: "Mai più"
Dunque l’unica soluzione trovata, alla fine, è stata quella di parchaggiare i rom su un bus. 35 uomini per un mese vivranno su un autobus, seprati dalle famiglie.
Don Virginio Colmegna è un getleman, e il comunicato della Casa della Carità non lo dice, ma già alla conferenza stampa del 13 settembre, la soluzione si era profilata all’orizzonte. Don Colmegna l’aveva buttato lì un po’ come una battuta, il limite a cui era impensabile arrivare. “Non vorrei che alla fine tornassimo indietro a due anni e mezzo fa, al pulman dove abbiamo sistemato i rom sgomberati da via Capo Rizzuto”.
E Francesca Corso, assessore della provincia di Milano per i diritti dei cittadini, nomadismo e diritti di asilo, diritti delle bambine e dei bambini, tutela dei consumatori, bilancio sociale, protezione civile, integrazione sociale per le persone in carcere o ristrette nelle libertà, aveva esclamato: ?Ma in questi due anni e mezzo siamo cresicuti tutti. Se non fa nulla il Prefetto, lo facciamo noi”.
Appunto.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it