Sostenibilità
Eni entra nel climate disclosure leadership index
l'indice pubblicato oggi dal Carbon Disclosure Project nel 5° Rapporto FT500
di Redazione
Eni, dopo i recenti ingressi nei prestigiosi Dow Jones Sustainability World Index e FTSE4Good Index, entra nel Climate Disclosure Leadership Index, l’indice pubblicato oggi dal Carbon Disclosure Project nel 5° Rapporto FT500 sull’approccio delle aziende ai cambiamenti climatici. Eni e’ stata riconosciuta tra le societa’ migliori nel settore per l’attenzione alle strategie e alle comunicazioni relative ai cambiamenti climatici in un rapporto che raccoglie le societa’ che a livello mondiale hanno raggiunto punti di eccellenza per il loro impegno nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica e nella ricerca sostenibile.
“Sono particolarmente soddisfatto per il nuovo importante traguardo conseguito”, ha dichiarato l’amministratore delegato, Paolo Scaroni. “L’impegno di Eni nella ricerca e nella sostenibilita’ ambientale -ha aggiunto- e’ parte integrante di una strategia di sviluppo sostenibile e garanzia di successo e stabilita’ per il futuro”. Il Carbon Disclosure Project (CDP) e’ un progetto speciale del Rockfeller Philantropy Advisors di New York, che raggruppa oltre 315 investitori con un patrimonio gestito di oltre 41.000 miliardi di dollari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.