Sostenibilità
Csr: Eni entra nel FTSE4good
L'indice borsistico raccoglie le società eccellenti a livello mondiale nella sostenibilità
di Redazione
Eni, dopo il recente ingresso nel prestigioso Dow Jones Sustainability Index, entra nel FTSE4Good Index, l?indice borsistico che raccoglie le società eccellenti a livello mondiale nella sostenibilità ambientale, negli investimenti in ricerca e innovazione e nel rapporto con azionisti, fornitori, dipendenti e comunità locali.
?Sono particolarmente soddisfatto?, ha dichiarato l?Amministratore Delegato, Paolo Scaroni. ?Oggi abbiamo raggiunto un altro traguardo ambizioso, per cui lavoriamo da tempo e con molto impegno. Essere un?azienda sostenibile significa per noi la garanzia di un futuro stabile e di successo. Continueremo a promuovere lo sviluppo sociale e ambientale nelle comunità in cui operiamo, investiremo sempre più in ricerca ed innovazione e nella formazione degli uomini e donne che lavorano in Eni?.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.