Sostenibilità
Clima: Casini, riprendere strada del nucleare
Mentre a Roma si svolge la Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici voluta dal ministro dell'Ambiente
L’Udc presenterà in Parlamento una mozione per impegnare formalmente il governo a riprendere la via del nucleare come scelta strategica per l’Italia: lo ribadisce Pier Ferdinando Casini in un intervento pubblicato sul Corriere della sera di oggi.
Mentre a Roma si svolge la Conferenza nazionale sui cambiamenti climatici voluta dal ministro dell’Ambiente (un appuntamento “che Pecoraro Scanio ha trasformato in un social forum in giacca e cravatta”, scrive Casini), il leader Udc ritiene che “riconsiderare l’opportunità di rilanciare anche da noi il nucleare non è una provocazione culturale. E’ una seria opzione di politica industriale ed energetica del Paese. Non è una scelta per l’oggi ma un investimento per il futuro, che vedrà i suoi risultati fra 10-15 anni”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.