Formazione

Novità: a Torino apre “Melting box”

La fiera internazionale dei diritti e delle pari opportunità si terrà il 22 ottobre. La presentazione giovedì a Roma

di Redazione

La Ministra per i Diritti e le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, la Presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, l?Assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte Giuliana Manica e il Capo Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità, Consigliere Silvia Della Monica, presenteranno ai giornalisti ?MELTING BOX?, la prima Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per tutti che si svolgerà a Torino il 22-23-24 ottobre presso il Centro Congressi Lingotto.

?MELTING BOX? è l?importante evento voluto dalla Regione Piemonte e Expo 2000, nell?ambito del Piano Nazionale per il 2007 ?Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti? del Dipartimento dei Diritti e delle Pari Opportunità per sensibilizzare, informare, stimolare la riflessione sul valore di una società più solidale, basata sul rispetto e sul superamento delle discriminazione rispetto a sei fattori: età, orientamento sessuale ed identità di genere, religione, razza ed etnia, disabilità.
La Fiera ha il patrocinio e la collaborazione del Segretariato Sociale della Rai.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le iniziative del 2007 Anno Europeo delle Pari Opportunità per tutti e sarà assegnato il riconoscimento di Testimone del Dialogo a personalità dello spettacolo, della cultura, della comunicazione per il loro impegno a favore del dialogo e del confronto in uno degli ambiti individuati dall?Anno Europeo.
Tra i testimoni del dialogo saranno presenti: Lorena Bianchetti, presentatrice, Maria Mussi Bollini, Rai Tre, Carlo Romeo, Segretariato Sociale Rai, Paolo Ruffini, Direttore Rai Tre.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA