Sostenibilità
Lombardia: nasce la fondazione Energy-Lab
Il centro di ricerca nasce con il suppporto delle cinque principali Università milanesi
di Redazione
Con l’apporto delle cinque principali Universita’ milanesi (Bicocca, Bocconi, Cattolica, Politecnico e Statale), della Regione Lombardia, di Aem ed Edison, nasce in Lombardia un Centro di Ricerca focalizzato sull’Energia. ‘Energy Lab-Laboratorio Energia’ e’ una fondazione che si propone di coadiuvare le migliori competenze presenti sul territorio lombardo, al fine di promuovere la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione nel settore dell’energia e di diffondere presso i cittadini, le istituzioni e gli enti, una migliore conoscenza delle tematiche e delle problematiche in materia energetica, con particolare riferimento ai rapporti con l’ambiente e il territorio.
La Fondazione sara’ operativa a partire dai primi mesi del 2008 con i primi progetti ed attivita’ e avra’ la propria sede operativa presso la Casa dell’Energia AEM, a Milano, in Piazza Po 3.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.