Non profit

Firenze: boom d’iscrizioni a Corri la vita

Già oltre 2mila i partecipanti della manifestazione di fund raising per la ricerca contro il cancor al seno

di Redazione

Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni a Corri la Vita 2007, la popolare manifestazione di sport e beneficenza giunta alla quinta edizione sulle ali di un successo crescente sia a Firenze che in Toscana. Dai 5000 partecipanti del debutto si e’ infatti rapidamente passati ai 10 mila dello scorso anno, primato in Toscana. Quest’anno l’obiettivo e’ 12 mila e l’andamento delle iscrizioni e’ decisamente promettente. In questi primi giorni si sono registrate circa 2000 persone e tutto lascia in effetti supporre una nuova edizione boom.
Corri la Vita 2007 e’ in programma domenica 30 settembre, come sempre, e’ organizzata in collaborazione con Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e Cspo (Centro Studi e Prevenzione Oncologica della regione Toscana) per raccogliere fondi destinati alle strutture pubbliche territoriali che si battono contro il flagello del cancro al seno. La manifestazione e’ divisa in due sezioni, una minimaratona competitiva di 12 chilometri e una divertente passeggiata di 6 tra le bellezze di Firenze con perno (partenza e arrivo) in piazza Santa Croce. Si puo’ partecipare all’una o all’altra.

Per iscriversi occorre rivolgersi alla Lilt, Lega per la Lotta contro i Tumori sezione di Firenze (Viale A. Volta 173, 055.576939, info@legatumorifirenze.it), a Firenze Marathon (Viale M. Fanti, 2, 055.5522957, info@firenzemarathon.it), alla sede di File, Fondazione Italiana di Leniterapia (via San Nicolo’ 1, 055.2001212, info@leniterapia.it), oppure ai negozi Isolotto dello Sport e Universo Sport di piazza Duomo. Ci si puo’ comunque registrare anche in Piazza Santa Croce fino alla partenza fissata, come di consueto, per le 9,30. Il costo e’ di 10 euro a persona, ma si possono anche fare libere offerte.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.