Famiglia

Gb: 3000 mila reati commessi da bambini

L’inchiesta è stata condotta dalla Bbc

di Redazione

Londra. Per capire quanto sia pericolo l?allarme lanciato dalle autorità sui crimini commessi dai bambini, la Bbc ha condotto un?indagine.
Secondo quanto scoperto dal canale televisivo pubblico nel solo 2006 i reati commessi da bambini sotto i dieci anni sarebbero tremila; più di otto ogni giorno.
L?indagine ha poi evidenziato la propensione a commettere un atto vandalico (dei crimini registrati più della metà, 1300, sono di questo tipo). Preoccupante anche il dato relativo alle violenze sessuali: sessantasei.
Alcuni avvocati, allarmati per quanto sta accadendo, hanno chiesto pubblicamente un abbassamento dell?età minima per quanto concerne la responsabilità penale, attualmente richiesta a bambini di almeno dieci anni.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.