Cultura

Paul Kagame vince il premio “Abolizionista dell’anno”

Prodi consegnerà oggi il premio dell'associazione Nessuno tocchi Caino

di Redazione

“Nessuno tocchi Caino” presenterà oggi il suo rapporto “La pena di morte nel mondo”. L’evento si svolgerà oggi alle ore 16.15 nella sede di Nessuno tocchi Caino, via di Torre Argentina 76. Parteciperanno il Presidente del Consiglio Romano Prodi, il Presidente del Ruanda Paul Kagame, il Presidente del Senato Franco Marini e i dirigenti dell’associazione Marco Pannella, Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti.

Durante la conferenza, verranno presentati i dati del 2006 e dei primi sette mesi del 2007 sulla pena di morte nel mondo e il Presidente Romano Prodi consegnerà il Premio “L’abolizionista dell’anno 2007” al Presidente del Ruanda Paul Kagame.

La conferenza sarà anche l’occasione per fare il punto sulla campagna internazionale volta a ottenere quest’anno un voto dell’Assemblea Generale dell’ONU a favore di una moratoria universale delle esecuzioni capitali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.