Famiglia

Scuola: un sito per le classi primavera

Da oggi sul sito del ministero della pubblica istruzione

di Redazione

On line da oggi sul sito del Ministero della ubblica Istruzione una sezione interamente dedicata alle sezioni primavera, il nuovo servizio educativo a carattere sperimentale per la primissima infanzia che, oltre a costituire una risposta ad una diffusa esigenza sociale, vuole offrire ai bambini al di sotto dei tre anni di età un qualificato momento di preparazione e introduzione alla scuola dell’infanzia.
All’inizio dell’anno scolastico 2006-2007, attraverso uno specifico Memorandum, è stata avviata una prima riflessione su questo nuovo servizio, documentando le migliori esperienze attuate e suggerendo indicazioni operative che sono servite a predisporre la stesura della specifica norma contenuta nella legge Finanziaria 2007 da cui è nata, in forma generalizzata, questa nuova esperienza educativa.

http://www.pubblica.istruzione.it/sezioni_primavera.shtml

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.