Famiglia
Pordenone: apre il Punto Gioco
E' di prossimo avvio il Punto Gioco 2007 per bambini con autismo organizzato dalla Fondazione Bambini e Autismo ONLUS
di Redazione
L’iniziativa che rappresenta una realtà ormai consolidata nell’ambito dei servizi per l’autismo a Pordenone, si terrà dal 3 al 7 Settembre presso “Villa Respiro” (Cordenons) e coinvolgerà sia
bambini autistici sia i loro compagni normodotati. In questa occasione la Fondazione dà la possibilità a nuovi volontari di affiancare gli operatori terapeutici nelle attività con i bambini. A tal fine verrà organizzato un corso di formazione che permetterà di conoscere l’autismo in generale nonché i casi specifici con cui il volontario si troverà a operare. Il corso di formazione è gratuito e si svolgerà dal 29 al 31 agosto dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Centro formativo della Fondazione che si trova in Via Vespucci 8/a a Pordenone.
Il corso è finalizzato specificatamente all’attività di volontariato durante il Punto Gioco di Settembre e/o
durante i “weekend di respiro” che si tengono tutto l’anno sempre presso “Villa Respiro”.
Gli interessati ad avere maggiori informazioni e a conoscere le modalità di iscrizione al corso possono
chiamare lo 0434 29187 o scrivere a relazioniesterne@bambinieautismo.org.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.