Volontariato
Weelchair Basket: l’Italia si prepara agli Europei
Dal 23 agosto al 2 settembre a Wetzlar, Germania, le gare valide per il Campionato Europeo
L’Italia si presenta a quest’appuntamento forte dei successi ottenuti nelle ultime due edizioni, quella del 2003 e del 2005. Dodici le formazioni che si daranno battaglia sul parterre tedesco: oltre all’Italia ed ai padroni di casa della Germania, ci saranno Francia, Gran Bretagna, Olanda, Spagna, Bosnia-Erzegovina, Turchia, Israele, Svezia, Repubblica Ceca e Polonia.
L’esordio degli azzurri è previsto domenica 26 agosto contro la Polonia, quindi, 24 ore dopo, sarà la volta dell’Olanda. Il 28 i ragazzi di Di Giusto troveranno sul loro cammino la Turchia, mentre il 29 l’ostacolo sarà rappresentato dalla Germania. L’ultima gara valida per il girone sarà quella del 30 agosto contro Israele.
Il gruppo azzurro è formato da Fabio Raimondi (GSD Porto Torres), Mohamed Bargo, Matteo Cavagnini, Amine Moukhariq e Fabio Bernardis (Padova Millennium Basket), Andrea Emiliano Rocca, Mohamed Alì Sanna, Sergio Cherubini, Stefano Rossetti e Andrea Pellegrini (CMB Santa Lucia Roma), Vincenzo Di Bennardo (Dream Team Taranto), Damiano Airoldi (Special Bergamo Sport).
Allenatori, come sempre, Carlo Di Giusto ed il suo vice Clifford Fisher.
Completano il gruppo il capo delegazione Antonio Porcelli, l’accompagnatore Egidio L’Ingesso, il fisioterapista Carlo Di Carlo, il preparatore atletico Lorenzo Polidori e il meccanico Filippo Magisto
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.