Cultura

Fioroni: potrebbero tornare gli esami a settembre

Il ministro ci sta "seriamente pensando". Per quest'anno 30 milioni per i corsi di recupero, ma se non funziona...

di Redazione

“Sto seriamente pensando di mettere mano al ripristino dell’esame di riparazione. Un esame che valga come verifica del superamento dei debiti scolastici”. Lo ha dichiarato all’Adnk il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, a margine della presentazione, questa mattina a Roma, dei risultati finali degli scrutini delle classi intermedie della scuola secondaria superiore.
“Ho avviato un monitoraggio e ho stanziato 30 milioni di euro aggiuntivi – ha spiegato Fioroni – per i corsi di recupero delle scuole. Se, nonostante cio’, dovesse perdurare questa situazione anche dopo le verifiche, credo di dover rimettere mano al ripristino degli esami di riparazione perche’ c’e’ la necessita’ di avere una data certa che permetta di sapere se il debito e’ stato superato”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.