Volontariato

Servizio civile, ecco il bando per Napoli

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando straordinario su Napoli del Servizio civile. Gli enti avranno tempo sino al 3 agosto per presentare...

di Redazione

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando straordinario su Napoli del Servizio civile. Gli enti avranno tempo sino al 3 agosto per presentare i progetti all?Ufficio nazionale, che istituirà una commissione valutatrice ad hoc. Rispetto alla prima versione della bozza, il bando, che coinvolgerà 2mila giovani fra i 18 e i 28 anni, prevede una riserva di 400 posti per la provincia del capoluogo campano. Per partecipare gli enti devono quindi avere almeno una sede nel comune o nella provincia di Napoli. Nessun ente potrà però presentare domanda per un numero di volontari superiore al 25% del totale: «in questo modo eviteremo tentazioni onnivore», afferma il sottosegretario Cristina De Luca. I primi avvii sono previsti entro il prossimo novembre.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.