Politica

Rai: Gentiloni nomina Comitato per la Qualit

Il Comitato è previsto dal Contratto di servizio e avrà il compito di monitorare la qualità dei programmi Rai e il raggiungimento degli obiettivi di valore pubblico

di Redazione

Il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, ha firmato ieri un decreto con cui ha nominato i componenti del Comitato scientifico, previsto dal Contratto nazionale di servizio, che avrà il compito di monitorare la qualità dell’offerta radiotelevisiva della Rai e di verificare il raggiungimento degli obiettivi di valore pubblico e di corporate reputation. Ne dà notizia una nota. Il Comitato, che opererà con il supporto logistico e tecnico della Rai, è presieduto dal professor Giuseppe Sangiorgi, designato dal ministro delle Comunicazioni, ed è composto da Gabriele Lavia, designato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni; Remigio Del Grosso, designato dal Consiglio nazionale degli utenti; Mario Abis, Giorgio Marbach e Piero Zucchelli, designati dalla Rai.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.