Sostenibilità

Rifiuti: ambientalisti contro legge delega

Le associazioni ambientaliste Greenpeace, Italia Nostra, Legambiente, Wwf, in una conferenza stampa hanno contestato la declassificazione dei rifiuti ferrosi.

di Redazione

Gli ambientalisti delle associazioni Greenpeace, Italia Nostra, Legambiente, Wwf, hanno spiegato, questa mattina in una conferenza stampa, il motivo per il quale sono contrari all’articolo 7 della legge delega, di cui le associazioni chiedono l’immediata abolizione, e’ sancita la declassificazione dei residui ferrosi da rifiuti a materie prime e secondarie. Secondo gli ambientalisti ”Questo provvedimento spalanca la porta al traffico di materiale contaminato e, in particolare, nell’ottica del ministro Matteoli, potrebbe risolvere i problemi legati allo smantellamento delle 4 centrali nucleari italiane. I nostri impianti siderurgici e metallurgici potrebbero diventare le discariche dei rifiuti ferrosi radioattivi di tutta Europa”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.