Formazione

Rubati pulmini e computer alla Uildm di Milano

Il furto nella sede della sezione milanese è avvenuto nella notte di venerdì 6 e sabato 7 luglio

di Redazione

La Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Milano lancia un appello dopo aver subito un furto che ha avuto come priima conseguenza la riduzione e l’interruzione dei servizi svolti a favore delle persone disabili assistite.
La sezione di Milano della Uildm denuncia, inftti, di aver subito un grave furto con scasso nella sede di via Lampedusa 11/a durante la notte tra venerdì 6 e sabato 7 luglio. In questo frangente la sezione è stata privata di due furgoni attrezzati per il trasporto di persone disabili (un Ford Transit e un Citroen Berlingo), inoltre sono stati sottratti cinque computer da tavolo e materiale medico.

«Questo inqualificabile atto arreca un grave danno ai soci distrofici poiché impedisce alla nostra associazione di effettuare i servizi ordinari di trasporto e l?assistenza quotidiana, riducendo drasticamente l?aiuto che la Uildm assicura ai propri assistiti e alle loro famiglie. Chiediamo – spiegano in una nota i responsabili dell’associazione – quindi che venga diffusa la notizia di quanto accaduto al fine di colpire la sensibilità dei cittadini, con la speranza che si mobilitino in molti per aiutare la nostra onlus e le autorità competenti a ritrovare i mezzi sottratti (riconoscibili dal logo Uildm e dai dati dell?associazione impressi sulla carrozzeria)».

Chiunque sia disposto ad aiutare la Uildm milanese in questo momento di estrema difficoltà, può contatare la segreteria allo 02.84800276


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA