Welfare
Sicurezza sul lavoro, iter rapido per Ddl
Seduta congiunta delle Commissioni Lavoro ed Affari Sociali convocata per questa mattina l'esame del ddl governativo 2849 sulla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro
di Redazione
In primo piano nella seduta congiunta delle Commissioni Lavoro ed Affari Sociali convocata per questa mattina l’esame del ddl governativo 2849 sulla tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Il testo, gia’ approvato dal Senato con una notevole convergenza di consensi tra i gruppi di maggioranza e di opposizione, deve essere connesso con la pdl 2636 presentata in materia da Luigi Fabbri di F.I. che riflette varie proposte contenute nel ddl che al Senato era stato sottoscritto dall’ex sottosegretario al welfare, Maurizio Sacconi. L’orientamento e’ di arrivare rapidamente al varo di questa normativa giudicata indispensabile per dare piu’ efficaci risposte nel contrasto al gravissimo fenomeno delle ”morti bianche” puntando alla elaborazione di un testo unico in materia (quello delineato nel ddl varato dai senatori) con tempipiu’ rapidi per la delega ed il successivo varo di decreti attuativi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.