Famiglia

In vacanza senza sorprese

Siamo davvero pronti alle ferie? Sappiamo evitare le trappole? Come scoprire se nel pacchetto è compresa... Anche la fregatura!

di Redazione

In cerca di quiete o di avventura, amanti delle comodità o del divertimento dei villaggi, fedeli a un luogo (e a una casa) o sempre alla ricerca di nuove mete. Sono mille i volti dei turisti italiani, fotografati da una ricerca dell?Eurisko. Che mette in luce che gli italiani sono sempre più propensi alla vacanza e sempre più capaci di pianificarla via internet. Ma quanto sono al riparo da trappole, truffe, brutte sorprese? Non abbastanza, almeno stando ai dati in possesso degli sportelli Sos Turista del Movimento Consumatori, che ogni estate raccoglie i reclami di migliaia di cittadini. Sul banco degli imputati ci sono soprattutto i cosiddetti ?pacchetti tutto compreso?: a questo tipo di vacanza si riferisce una buona metà dei reclami ricevuti dall?associazione. Quali sono le ?trappole? più diffuse? E quali i metodi per garantirsi una vacanza serena?

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it