Economia
Gioco doppio su Tps
Il patto secretato. Allassemblea della Confcommercio il presidente Sangalli ha proposto a forze politiche, governo e parti sociali un nuovo patto per la crescita e lo sviluppo...
di Redazione
Il patto secretato. All?assemblea della Confcommercio il presidente Sangalli ha proposto a forze politiche, governo e parti sociali un nuovo patto per la crescita e lo sviluppo. Bersani, intervenuto subito dopo di lui, ha raccolto con entusiasmo la proposta. Stessa reazione dagli altri ministri presenti. L?indomani, sui giornali, c?era solo la contestazione dei commercianti agli studi di settore. Una contestazione ovvia, ma meno pesante che in altre occasioni. Oggi fa notizia solo lo screzio; la voglia di crescere assieme invece è una notizia da censurare, meglio: una non notizia.
Ricattino giornalistico. Sul Corsera è apparso un corsivetto sulla contestazione di 4 ministri della sinistra radicale a Tps. Diceva: visto che succede a dargliela sempre vinta a questi ingrati; ora ti difendono solo Rutelli e la Bonino. Doppia bugia: non è vero che a difenderlo sulla questione pensioni siano scesi in campo solo quei due ministri e non è vero che Tps l?ha data sempre vinta alla ?banda dei quattro?. è vero invece che Rutelli e Bonino hanno attaccato Tps su Autostrade, la Ue e liberalizzazioni. Esattamente come ha fatto il Corsera dei Benetton e di Montezemolo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.