Non profit
5 per mille 2007: ancora tre giorni per gli ultimi adempimenti
Una dichiarazione e tre fotocopie da inviare alle Entrate... e il gioco è fatto
Mancano tre giorni alla chiusura dell’ultimo termine per concorrere al 5 per mille 2007. Entro il 30 giugno infatti , come per lo scorso anno, le organizzazioni iscritte nell’elenco aggiornato al 20 aprile 2007 dovranno inviare, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, all’Agenzia delle Entrate nel cui ambito territoriale si trova il domicilio fiscale del soggetto interessato i seguenti documenti:
· Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, firmata dal legale rappresentante, ai sensi dell’art 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, nella quale si attesta la presenza dei requisiti di cui al comma 1234 lettera a) della legge 296/2006.
· Fotocopia della ricevuta dell’avvenuta trasmissione telematica della domanda d’iscrizione all’elenco;
· Fotocopia della carta d’identità del legale rappresentante.
L’invio di tale documentazione è essenziale ai fini dell’inserimento negli elenchi dei beneficiari, e quindi per non rischiare di finire nel novero degli enti “non validati”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.