Famiglia
Meno bimbi bielorussi in Italia
I bambini bielorussi in arrivo per lestate sono tra i 15 e i 20mila, in calo rispetto ai 22mila del 2006. Perché? Due i motivi...
di Redazione
I bambini bielorussi in arrivo per l?estate sono tra i 15 e i 20mila, in calo rispetto ai 22mila del 2006. Perché? Due i motivi: un via libera ai programmi arrivato solo il 10 maggio e la mancanza di famiglie che accolgono per la prima volta (-15%), forse spaventate dalla complessità della situazione di alcuni bambini. Una decina di orfani, tra quelli attesi, non verranno in Italia perché alcuni direttori di istituti temono un secondo caso Cogoleto. Intanto Franco Diaferia sta girando un film sulla vicenda, con Natasha Stefanenko: In nome di Maria.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.