Volontariato
Progetto Orfeo cerca nuovi volontari
L'associazione progetto Orfeo onlus ha promosso un centro di primo soccorso per aiutare italiani e stranieri: la struttura piace e ora servono volontari
A Roma ha preso il via un progetto rivolto a tutti coloro che cercano un punto di riferimento, senza distinzione di sesso, di età o di nazionalità: un Centro di Primo Soccorso per aiutare chi ha bisogno e che si rivolge a italiani e stranieri vittime di traumi o disagi sociali.
A promuovere questo progetto è l’Associazione nazionale di volontariato Progetto Orfeo onlus, costituita da familiari, superstiti e sopravvissuti di alcune tra le più grandi tragedie italiane e che collabora anche con alcune associazioni estere, e che ha scelto come sottotilo al proprio nome “per non far morire un’altra volta le vittime”.
Il sodalizio sta portando avanti, con sacrificio ed impegno, un impegno che rende possibile ogni giorno, in orari diversi, telefonare o recarsi direttamente al Centro di Primo Soccorso dove si può usufruire gratuitamente di consulenze legali, psicologiche, psicoterapeutiche, ma sono disponibili anche un servizio di consulenza per la messa in sicurezza di case e fabbricati, consulenza tecnica preventiva, consulenza per l’organizzazione di eventi o iniziative di comunità o di quartiere, ufficio stampa, incontri di primo soccorso e massaggi antistress e curativi.
Tanti servizi resi possibili grazie alla presenza di validi professionisti che però non sono sufficienti a rispndere alle tante domande di aiuto. Proprio per questo l’associazione sta cercando volontari.
L’invito è rivolto a psicologi, avvocati, architetti, ingegneri, notai, geologi, giornalisti, insegnanti, medici, oppure per tutti coloro che pensa di potersi rendere utili l’invito è quello di contattate il centro allo 06.2295372.
Basta un pomeriggio a settimana per tendere una mano a coloro che, quasi ogni giorno, bussano alla porta del Centro di Primo Soccorso in cerca di un aiuto, vero e concreto.
Info e contatti www.progetto-orfeo.it
progetto-orfeo@libero.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.