Welfare
Gay Pride: 500mila a Roma
Alla manifestazione hanno aderito oltre 50 associazioni. Tre i ministri presenti: Pecoraro Scanio, Pollastrini e Ferrero.
di Redazione
Arrivati più di 200 pullman per partecipare alla manifestazione: per gli organizzatori si supereranno i 100mila partecipanti. Parola di Grillini, anche se poi, complice il famoso Ponentino romano alla coca le cifre sono lievitate prima a 400mila poi addirittura a 600mila, e infine un milione. Ma ci sono comunque le immagini che non ingannano. Partito alle 16:40 il corteo con 40 carri allegorici da piazza di Porta San Paolo è giunto poco fa in piazza San Giovanni: una scelta simbolica come risposta al Family day che si è svolto in quella piazza. Alla manifestazione hanno aderito oltre 50 associazioni. Tre i ministri presenti: Pecoraro Scanio, Pollastrini e Ferrero. Madrina della manifestazione, l’attrice Monica Guerritore che ha aperto il corteo con Daniele Silvestri, autore della canzone scelta come inno del Roma Pride, “Gino e l’Alfetta”.
Tra gli slogan anche “Prodi, babbeo, beccati ‘sto corteo”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.